produzione >

BIO ECOAGRIM produce un fertilizzante innovativo di durata e valore superiore, destinato alla concimazione delle più svariate tipologie di campo.
Il concime organico prodotto direttamente dalla
BIOECOAGRIM deriva dal naturale processo di decomposizione della sostanza organica che attraverso processi di ossidazioni aerobiche controllate trasformano la sostanza degradabile in ACM (Ammendante Compostato Misto) con il quale si ricava il concime organico destinato al miglioramento della struttura chimico-fisica del terreno con apporto di sostanza organica.

EFFETTI SUL SUOLO A MEDIO E LUNGO TERMINE DEL CONCIME ORGANICO ECOAGRIMM

þ  Maggiore assorbimento d’acqua e maggiore immagazzinamento della stessa

þ  Maggiore aerazione e nitrificazione e una più rapida decomposizione dei residui organici

þ  Maggiore potere di assorbimento e quindi minori perdite di elementi fertilizzanti per dilavamento

þ  Disponibilità di elementi fertilizzanti più regolare nel tempo

 

 

 
   
   

Il Concime Organico BIO ECOAGRIM, inoltre, contribuisce all’uso sostenibile delle risorse rinnovabili, poiché deriva dalla naturale trasformazione biologica degli scarti organici.
Poiché tutti gli elementi principali e secondari formano parte integrante della matrice organica del prodotto, non sono soggetti ai fenomeni di inattivazione o retrogradazione, ma vengono resi gradatamente disponibili dai processi di mineralizzazione della sostanza organica e possono essere totalmente assimilati dalle coltivazioni.